Login Utente

username

password

Seguici sui social

Bootstrap

Ricerca libera


Ricerca per categoria

  1. Vedi aste concluse

Ricerca per settore

Vetrina animata

LOTTO 1: ATTREZZATURE E UTENSILI..
8.795,00
LOTTO 1: ATTREZZATURE E UTENSILI PER OFFICINA MECCANICA
LOTTO 6A: CARRO PONTE MARCA FOEM..
19.265,00
LOTTO 6A: CARRO PONTE MARCA FOEM 16 TONNELATE;
N.31 CAPI OVINI
6.750,00
N.31 CAPI OVINI
LOTTO 2: ARREDI E MACCHINE UFFIC..
1.652,00
LOTTO 2: ARREDI E MACCHINE UFFICIO AD USO CONCESSIONARIA AUTOMOBILISTICA
LOTTO 5A: AUTOCARRO FIAT FIORINO..
904,00
LOTTO 5A: AUTOCARRO FIAT FIORINO TARGATO EB*****;
PIAGGIO VESPA TARGATO DY*****
1.300,00
PIAGGIO VESPA TARGATO DY*****
Come partecipare

Regolamento - Modalità di partecipazione


 


Regolamento per la vendita dei beni mobili relativi ad esecuzioni giudiziarie, esecuzioni esattoriali, procedure fallimentari, concordati preventivi, liquidazioni giudiziali, eredità' giacenti, campioni penali ed ogni vendita disposta dalla Autorità Giudiziaria


 


Tutti gli acquirenti che sono interessati all'acquisto possono partecipare alle vendite telematiche, a condizioni che non risultino in condizioni ostative.


Regole sull'identità - l'età minima richiesta per la partecipazione è 18 anni; salva la facoltà di presentare offerte in nome e per conto di un soggetto minorenne, previo ottenimento di apposita autorizzazione del Giudice Tutelare.


Costituisce reato fornire false generalità o dichiarazioni mendaci sulla propria identità come previsto e sanzionati dagli artt.496 e 477 codice penale.


All'atto della compilazione dei campi di registrazione presenti sui portali, devono essere fornite informazioni veritiere e complete, quale nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza ovvero il proprio domicilio, codice fiscale, un indirizzo mail valido ed un proprio numero di telefono cellulare personale attivo.


L'utente che è intenzionato ad acquistare per conto della propria società dovrà indicare tutti i dati anagrafici e fiscali personali e quelli societari, in maniera completa ed esaustiva, es. ragione sociale, indirizzo sede legale e numero civico, partita iva e codice fiscale societario e codice univo per la fatturazione elettronica ovvero la propria pec, nonchè copia del certificato camerale di recente emissione.


Sono ammesse offerte formulate da un procuratore legale, il quale dovrà tuttavia essere in possesso di procura notarile stipulata in data antecedente alla partecipazione all'asta.


A seguito del completamento delle operazioni di registrazione il portale genererà le credenziali di accesso, che dovranno essere conservate e mai cedute a terzi.


Le offerte di acquisto sono vincolanti e irrevocabili, e sottopongono l'offerente a responsabilità di tipo penale e civile, ovvero al risarcimento del maggior danno, ovvero all'incameramento della cauzione a titolo di multa a seguito della decadenza.


 


Il pagamento deve essere effettuato nel termine indicato nell'avviso di vendita ovvero nel termine comunicato dall'Istituto a mezzo mail. Tassativamente il pagamento deve avvenire dal conto corrente dell'aggiudicatario, ovvero dal conto societario quando l'acquisto è proposto in nome e per conto della propria azienda.


La vendita avviene sempre nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano.


La vendita per ciascun lotto è a corpo e non a misura ed eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.


La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, nè potrà essere revocata per alcun motivo. La eventuale presenza di vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, anche se occulti, non potranno dar luogo ad alcuna richiesta ex art.2922 c.c.


 


Stante l'impossibilità a proporre reclamo sui beni acquistati o sulle offerte presentate, e' fortemente raccomandata la visione dei beni, da eseguirsi nei termini, alla data che verrà comunicata dall'I.V.G., ovvero per i beni detenuti presso la sede I.V.G. in Ponte Felcino (PG) Via Adamo Biagini n.5 il giorno precedente della scadenza della vendita dalle ore 09,30 alle ore 12,00. E' comunque possibile prenotare ogni visita alla mail: fallimenti@ivgumbria.eu.


 


Come partecipare ad una gara sul portale www.vemitalia.com


 


Registrazione e login: creare un Account Utente cliccando su “Registrati Ora! ”, inserendo i propri dati personali e un indirizzo mail valido; controllare la propria casella di posta elettronica ed attendere l'arrivo della mail contenente il link di attivazione, cliccando sul quale la procedura di registrazione verrà confermata. A questo punto, è possibile effettuare il login, digitando User e Password scelti in fase di registrazione.


Modalità di partecipazione: scegliere il bene per il quale si intende partecipare e selezionare “Partecipa”. Per effettuare delle offerte, e tentare di aggiudicarsi il bene. E' obbligatorio versare anticipatamente la cauzione dell'importo indicato.


Il pagamento della cauzione si effettua tramite carta di credito o bonifico (un bonifico per ogni lotto) il quale deve essere accreditato massimo il giorno prima della gara. In questo modo, si viene immediatamente abilitati a partecipare. In caso di non aggiudicazione, la restituzione dell'importo è soggetta a spese di commissione. Nel caso di versamento a mezzo bonifico, è necessario e indispensabile contattare l'IVG alla utenza 075/5913525 ovvero inviare una mail a fallimenti@ivgumbria.eu richiedendo l'abilitazione e l'iscrizione alla gara indicando i propri dati di registrazione (nome e cognome), fornendo altresì i propri dati bancari (IBAN) per l'eventuale restituzione della cauzione in caso di mancata aggiudicazione dei lotti. La sola esecuzione del bonifico non è condizione sufficiente alla partecipazione.


Nel caso di versamento della cauzione a mezzo carta di credito, questa non viene prelevata dal conto del partecipante ma soltanto 'impegnata' dal circuito PayPal e resa indisponibile dal plafond massimale della propria carta. Ad ogni buon conto è precisato che la somma non viene addebitata, ma solo immobilizzata e che quindi nel proprio estratto conto non rileverà né un addebito, né un riaccredito al termine delle procedure di restituzione della caparra.


Modalità della gara:


Per partecipare occorre effettuare delle offerte in aumento (per ogni bene è indicato il rilancio minimo). In ogni momento si può sapere se si è il miglior offerente, ed è comunque possibile effettuare una offerta più alta, fino alla chiusura della gara. Qualora pervengano offerte in prossimità della scadenza, la gara sarà soggetta a prolungamento temporale e l'orario di chiusura si traslerà automaticamente.


Per ogni asta è previsto il prolungamento temporale ogni qualvolta venga presentata una o più offerte entro gli ultimi tre minuti antecedenti l'orario di chiusura della gara. Il sistema accetterà le offerte presentate fino all'ultimo secondo dilatando automaticamente l'orario di chiusura di ulteriori tre minuti e fino alla mancata presentazione di ulteriori offerte in aumento durante il periodo di prolungamento.


Durante lo svolgimento della gara, con particolare riferimento agli ultimi istanti gara, anche quelli dovuti a prolungamento, è raccomandato il 'refresh' della pagina utilizzando l'apposito tasto 'F5' della propria tastiera.


Ove al termine della gara non pervengano ulteriori offerte in aumento, l'offerta maggiore pervenuta alla scadenza temporale sarà quella che si aggiudicherà il bene.


Ogni vendita è gravata da imposte, diritti e spese come per legge.


Il sistema di gara conteggia automaticamente l'importo complessivo che l'aggiudicatario sarà tenuto a corrispondere. L’avvenuta aggiudicazione sarà confermata dall'invio di una mail riepilogativa con le indicazioni per il pagamento. Eventuali malfunzionamenti che determinino la mancata trasmissione della mail riepilogativa automatizzata ovvero eventuali malfunzionamenti, anche temporanei, alla propria mail che determinino la mancata ricezione dell'invito al pagamento, non esentano l'aggiudicatario al pagamento nei termini indicati. Sarà pertanto cura dell'aggiudicatario segnalare la mancata ricezione della mail.
Il saldo dovrà essere eseguito entro le ore 13 del primo giorno lavorativo successivo all'aggiudicazione. Tale modalità è inderogabile e il non rispetto comporta la nullità della vendita e l'applicazione di quanto previsto circa la perdita della cauzione. Il bene aggiudicato dovrà essere infatti pagato per intero con bonifico bancario sull'IBAN che verrà comunicato. Nel caso di mancato pagamento nei termini indicati la vendita si intenderà non perfezionata e la cauzione impegnata sarà incamerata dall'I.V.G. ed accreditata alla Procedura e segnalata nei casi previsti alla Autorità Giudiziaria competente.


L'acquisto di beni mobili registrati comporta a carico dell'aggiudicatario i conseguenti adempimenti amministrativi quale il trasferimento di proprietà al Pubblico Registro a sua cura onere e spese, nonché ogni incombenza necessaria atta all'acquisizione dei documenti necessari alla cancellazione delle trascrizioni pregiudizievoli, nonché la cancellazione stessa dal Pubblico Registro Automobilistico a propria cura e spese. La relativa documentazione necessaria al trasferimento di proprietà ovvero alla radiazione per esportazione saranno sempre disponibili già dal primo giorno successivo alla ricezione da parte dell'Istituto del relativo saldo prezzo e ritirabile presso gli uffici I.V.G. di Ponte Felcino (PG) Via Adamo Biagini n.5.


La cauzione di quei soggetti che non dovessero essersi resi aggiudicatari dell'asta, verrà liberata immediatamente ed automaticamente rimborsata dal circuito PayPal, nei tempi previsti dallo stesso gestore mediamente nell'arco temporale di circa 20 giorni.


La cauzione dei soggetti aggiudicatari, verrà invece trattenuta fino al completamento del pagamento e all'esito rimborsata dal circuito PayPal, nei tempi previsti dallo stesso gestore mediamente nell'arco temporale di circa 20 giorni.


 


Modalità di ritiro dei beni aggiudicati


 


La consegna dei beni mobili registrati avverrà solo previa esibizione in originale dell'avvenuto trasferimento e/o radiazione dal pubblico registro. La consegna potrà comunque avvenire solo ritirando il bene con apposito veicolo idoneo al trasporto, ovvero, con targa prova o con certificato assicurativo in corso di validità.


I beni mobili acquistati e custoditi presso la sede dell'Istituto, potranno essere immediatamente consegnati all'esito del perfezionamento della vendita, previo appuntamento dal lunedi al venerdi dalle ore 09,00 alle ore 12,30.


Il ritiro dei beni acquistati deve essere tassativamente eseguito entro 10 giorni dalla chiusura dell'asta. Il mancato ritiro dei beni nei termini comporterà automaticamente l'applicazione di un diritto di custodia giornaliero, anche per frazione di giorno, in misura pari ad Euro 10,00 oltre iva al giorno per ogni singolo lotto acquistato.


la consegna dei beni potrà avvenire solo direttamente in favore dell'aggiudicatario previa esibizione di un documento di identità in corso di validità, il quale sarà tenuto al ritiro a propria cura e spese.


E' fatta salva la possibilità da parte dell'aggiudicatario di delegare persona di fiducia al ritiro, previa trasmissione di apposita delega, posta in calce al presente regolamento. Ogni delega dovrà essere obbligatoriamente accompagnata da una copia del documento di identità del delegante acquirente e del delegato al ritiro. In nessun caso saranno consegnati i beni in mancanza del suddetto requisito, che esclude pertanto la possibilità di spedizione della merce, ovvero la consegna in favore di un corriere, benché abilitato.


Quando l'acquisto è operato su beni non custoditi presso la sede dell'Istituto Vendite, il ritiro andrà eseguito in proprio in concorso con il Custode Giudiziario, i cui riferimenti verranno rilasciati dall'I.V.G. all'aggiudicatario unitamente alla copia della Bolletta Ministeriale 8/B rilasciata all'esito della formalizzazione fiscale della vendita.


Diritto all'oblio


Per la cancellazione del proprio account è necessario inviare una specifica richiesta di cancellazione all'indirizzo: fallimenti@ivgumbria.eu. La richiesta verrà compatibilmente con i tempi tecnici ed effettuata nel termine massimo di una settimana. All'interno della mail è necessario riportare nome e cognome indicati in sede di registrazione, in caso contrario si possono chiedere chiarimenti telefonando al numero 075/5913525. 


Comunicazioni finali


La società Ricco Giuseppe & c spa, titolare dei portali www.vemitalia.com e https://ivgumbria.fallcoaste.it  si riserva ogni diritto e la più ampia facoltà di provvedere alla cancellazione degli iscritti in caso di grave ed accertata inadempienza.


Ogni partecipante, per il solo fatto di iscriversi e offrire per i beni posti in gara si rende edotto sulle condizioni che regolano la vendita e di cui al presente regolamento, in ordine ad ogni responsabilità civile e/o penale derivante da un non corretto uso del portale.


Ogni iscritto è responsabile delle proprie credenziali di accesso, del loro corretto utilizzo e della loro conservazione.


Nel caso la vendita abbia ad oggetto uno o più beni mobili registrati, quali autoveicoli, aeromobili o natanti, il Giudice della Esecuzione (ex art.586 c.p.c) o il Giudice Delegato (ex art.108 comma 2 L.F., ovvero Art.217 CCII) dispongono la cancellazione delle trascrizioni pregiudizievoli. Resta a carico dell'acquirente l'onere e il costo della istanza da promuovere per la cancellazione.


Le fotografie associate ad ogni scheda sono puramente indicative ed è raccomandata la visione diretta dei beni in vendita, attesa l'impossibilità di presentare reclami sulla quantità, sulla qualità o sui vizi dei beni alienati.


In fase di gara per l'aggiudicazione del bene, l'utente potrà effettuare rilanci superiori all'ultima offerta. La pagina verrà automaticamente aggiornata a scadenza di 15 secondi in maniera tale che il concorrente potrà in qualsiasi momento verificare l'offerta più alta. Nel caso in cui, per motivi estranei al funzionamento del server, la pagina non dovesse aggiornarsi automaticamente, sarà responsabilità unicamente dell'utente verificare che tale aggiornamento avvenga con successo, eventualmente premendo il tasto F5 della tastiera o utilizzando il pulsante di “AGGIORNA” presente nella pagina del bene a fianco del conteggio del tempo residuo.


Nel caso si manifestino problemi e/o malfunzionamenti del server in fase terminale di una gara per l'aggiudicazione di un bene, sarà prerogativa dell’Istituto Vendite Giudiziarie competente stabilire le modalità del ripristino della gara, nel rispetto degli interessi di tutti i concorrenti coinvolti, in maniera equa e al di sopra delle parti.


 


DELEGA AL RITIRO


 


Il/La sottoscritto/a ___________________________________________________________________________


nato/a a ______________________________________ il ________________________________


Codice Fiscale _______________________________________________________


in qualità di aggiudicatario/a dei beni posti in vendita per la procedura n. ___________________________ consistenti in:


__________________________________________________________________________________________


__________________________________________________________________________________________


__________________________________________________________________________________________


__________________________________________________________________________________________


 


DELEGA


Il/La Signor/Signora _________________________________________________________________________


nato/a a ______________________________________ il ________________________________


Codice Fiscale _______________________________________________________


al ritiro dei beni, accettandoli nello stato di fatto, di diritto e nel luogo in cui si trovano, esonerando l'Istituto Vendite Giudiziarie di Perugia e la procedura da ogni conseguente responsabilità.


Data __________________________


                                                                     In fede (firma)


                                                                     _________________________________


Si allega copia del documento di identità

Login Utente

username

password

Seguici sui social

Bootstrap

Banner

Comunicati

Per informazioni e contatti: 075/5913525 - www.ivgperugia.com
Ogni offerta e' al netto dei diritti di vendita, oneri fiscali, iva e spese
Assist. informatica:
Mail: info@vemitalia.com

News